venerdì 30 marzo 2012

La violenza, la civiltà. In poesia


Sabato, 31 marzo ore 11.30
Libreria Popolare
Via Tadino(Corso Buenos Aires), Milano


La casa editrice, Albeggi Edizioni, di Ilaria Catastini presenta una raccolta di poesie di Paola Musa, poetessa e scrittrice, dedicato a tematiche sociali, quali la violenza sulle donne, l'immigrazione, la povertà e l'emarginazione.
Venerdì 30 marzo la presentazione a San Donato, alla libreria Artea, alle ore 17.
La collana di poesia di Albeggi Edizioni (www.albeggiedizioni.com) si chiama ControVerso. La meta che si pone è di contribuire a rilanciare la poesia di taglio sociale e politico, come strumento di analisi, riflessione e sensibilizzazione su temi, fatti e argomenti sociali e della nostra storia contemporanea, come strumento di intercettazione, stimolo e avanguardia rispetto ai mutamenti sociali, politici ed economici della società. La poesia parla al cuore delle persone, alle viscere, consente di trasmettere messaggi "per immagini interiori" e può essere uno strumento assolutamente complementare all'informazione giornalistica e videogiornalistica, oggi così densa di messaggi e stimoli da creare spesso assuefazione nel lettore. Con Paola Musa abbiamo appena aperto un blog, lapoesiacheserve.wordpresscom, che si propone di creare un ponte tra questi mondi e creare un network tra persone interessate.
Le due poesie che pubblichiamo, tratte dalla raccolta, fotografano, rispettivamente, l'attimo antecedente all'esplosione di un ordigno umano, quello di un kamikaze; e la "Civiltà", quasi prologo della raccolta.

Nessun commento:

Posta un commento