martedì 19 novembre 2013

"Dedicato all’amore" di Pietro Baratta


“Dedicato all’Amore” è il titolo dell’ultima raccolta di poesie di Pietro Baratta, poeta salernitano, pubblicata nel 2012, premiata dall’Associazione Teatro-cultura “Beniamino Joppolo alla 23° Edizione del premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo”, aggiudicandosi il Premio Speciale “ Poeti per la Repubblica”.
Pietro Baratta è un poeta salernitano, ha vissuto la sua infanzia a Salerno; trasferitosi a Cava de' Tirreni ha proseguito i suoi studi specializzandosi nel ramo tecnico-commerciale. Ha coltivato fin dall'adolescenza la passione per la musica e la poesia, dilettandosi a suonare con vari gruppi musicali e scrivendo anche testi per canzoni. Ha partecipato a diverse rassegne canore, tra le quali ricordiamo il "Tirreno Festival", protagonista in diverse edizioni. Dall'età di sedici anni il suo fil rouge è l'amore. Fatidico in seguito l'incontro con Giuseppe Ippolito, cantante salernitano, con il quale collabora come autore di testi di alcuni suoi brani musicali, formando anche performance lirico-musicali. Ha partecipato a concorsi letterari, riportando premi e  segnalazioni da parte della critica, quali il Premio dell'A.S. Mez. ONLUS - Associazione per lo sviluppo del Mezzogiorno; la II e III Edizione del Premio Letterario "Noi e gli altri"; la IX Edizione del Concorso nazionale "L'Areopago Letterario"; la III Edizione del Premio Artistico-Letterario "Liccardi"; la 23° Edizione del premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo”. Nel 2006 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie d’amore, “Inno all’amore”, premiata al Concorso letterario “Noi e gli altri”.
“Dedicato all’amore”  -  edito da The Writer Edizioni - si può acquistare anche in formato ebook entrando nella pagina: http://www.ultimabooks.it/dedicato-all-amore
Per visualizzare il mio booktrailer occorre entrare nella pagina: http://www.
youtube.com/watch?v=G5EpiHxStRg 
Per chi volesse saperne di più l’appuntamento è sul sito web dell'autore: www.artistisalernitani.it

Nessun commento:

Posta un commento