martedì 25 marzo 2014

"Operazione Acqua di Felce. Storia d'amore e di 'Ndrangheta", martedì 25 marzo, Roma

La Fondazione Biagio Agnes
presenta

OPERAZIONE ACQUA DI FELCE, 
Storia d’amore e di ‘ndrangheta
di

FRANCO MUSOLINO

Roma, martedì 25 marzo - ore 19.00 
Grand Hotel Parco dei Principi - Via G. Frescobaldi, 5

La Fondazione Biagio Agnes, presieduta da Simona Agnes, presenta il libro del Prefetto di Napoli Franco Musolino dal titolo Operazione Acqua di felce, edito da Metamorfosi.
Interverranno oltre all’autore il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e il Vicedirettore del Tg1 Gennaro Sangiuliano.
Sarà presente inoltre l’attrice Isabelle Adriani che leggerà alcuni brani del libro.
Il romanzo ambientato nella Calabria degli anni sessanta, narra di una storia d’amore e di ‘ndrangheta vissuta tra le mura di Villalba, piccolo paese dell’Aspromonte sconvolto dalla notizia della morte di Paolo Grifo, giovane erede di una delle due più potenti famiglie mafiose del paese, ritrovato cadavere tra le felci.
L’indagine su una possibile faida familiare spetta al nuovo comandante della Stazione dei carabinieri, il Maresciallo Giuseppe Gatullo, costretto a condurre le difficili ricerche in un ambiente che non riconosce la legge ufficiale e che ripone fiducia nella sola giustizia, tradizionalmente imposta dalle Famiglie.
Una caccia all’assassino intrecciata al sentimento, al ricordo e al coraggio di una donna capace di manovrare da sola i fili di questo affascinante giallo.
Sangue e Passione hanno, dunque, ispirato Franco Musolino, calabrese d’origine oggi Prefetto di Napoli a parlare di una terra, la sua, ricca di meraviglie e di altrettanti problemi. Un romanzo coinvolgente che concretizza la volontà di chi esercita responsabilità istituzionali, di dar voce attraverso la scrittura all’impegno civile nella lotta alla criminalità organizzata.

Nessun commento:

Posta un commento