venerdì 30 marzo 2012

Il maggio dei libri


Online dal 2 aprile il sito www.ilmaggiodeilibri.it

Mentre tanti continuano ad aderire numerosi alla campagna Il Maggio dei Libri, quest’anno per la prima volta la campagna si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Un’altra importante novità riguarda il sito dedicato alla campagna che, a partire dal 2 aprile, sarà online all’indirizzo www.ilmaggiodeilibri.it, mentre la pagina facebook/ilmaggiodeilibri sarà rinnovata e si possono inserire immagini e/o video, condividere le attività di promozione e aggiungere commenti.

Per aderire alla campagna basta collegarsi al nuovo sito oppure al sito del Centro per il Libro e la Lettura www.cepell.it: prima si accede più saranno valorizzati i progetti promossi da ciascuno. I dati forniti dagli organizzatori andranno ad alimentare la banca dati degli eventi che sarà pubblicata sul sito www.ilmaggiodeilibri.it già a partire dal 2 aprile.

L’immagine istituzionale è stata aggiornata e ed è già scaricabile dal nuovo sito www.ilmaggiodeilibri.it: si tratta dell’immagine di un libro aperto che lascia cadere un nastrino rosso annodato, un segnalibro che allude a una corda con la quale “evadere” ed è accompagnata dall’invito Fuggiamo insieme. Ad essa si affiancano altre tre proposte, sempre scaricabili dal sito, ispirate ad altri tre temi collegati con la lettura: il viaggio, l’amore e il cibo. Ciascuno potrà adottare l’immagine più aderente alle proprie esigenze. Un invito, insomma, a moltiplicare le modalità con le quali partecipare alla grande campagna sulla lettura per potenziare la sua eco nazionale e locale.

Nessun commento:

Posta un commento