martedì 3 luglio 2012

Seconda edizione del premio Luigi Malerba

Premio Luigi Malerba 2012 di narrativa e sceneggiatura


Il premio è nato per volontà di Learn To Be Free Onlus in collaborazione con il Comune di Berceto e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero per i Beni Culturali, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero della Gioventù, della Regione Emilia Romagna; Comune, Provincia e Università degli Studi di Parma e si rivolge senza limiti di età e nazionalità a chi abbia voglia di cimentarsi in un’opera letteraria in italiano. 
Il premio rende omaggio allo scrittore e sceneggiatore Luigi Malerba, nativo di Berceto – in provincia di Parma -  dove il premio viene conferito; mentre a Roma ha luogo la conferenza stampa e a Parma l’incontro con la stampa locale ed il pubblico. La giuria seleziona una sola opera che sarà pubblicata da MUP-Monte Università Parma Editore (www.mupeditore.it), casa editrice fondata nel 2002 da Fondazione Monte di Parma e Università degli Studi della stessa città.


La seconda edizione 2012, presentata alla Libreria Fandango di Roma il 28 giugno, è stata vinta dal romanzo ‘gotico’, secondo la definizione dell’autore, “Le nebbie di Vraibourg” di Veronica Elisa Conti, che sarà recensito su queste pagine.


Segreteria generale:
Rosanna Amadei, rosanna.amadei@festivaldelleidentita.it
Leda Scardino, leda.scardino@festivaldelleidentita.it
Ufficio stampa MUP Editore:
Virginia Maini, virginia.maini@mupeditore.it
Federica Sassi: federica.sassi@mupeditore.it

Nessun commento:

Posta un commento