giovedì 27 settembre 2012

"L’elefante blu", il nuovo romanzo di Ahmed Mourad


Da editoriaraba

Esce un nuovo libro dell’autore di Vertigo, Ahmed Mourad, ma questa volta in arabo. La casa editrice egiziana Dar El Shorouk sta infatti per pubblicare il terzo attesissimo romanzo del giovane fotografo, artista e scrittore cairota, dal titolo "L’elefante blu" (الفيل الأزرق ).
A leggere il retro di copertina (e ancora di più a guardare il “promo”) sembra che ci troviamo di nuovo alle prese ad un thriller come in “Vertigo” (e come in “Polvere di diamanti”, non tradotto in italiano…Ancora?), pieno di mistero e suspence. 

Il romanzo racconta le vicende del Dottor Yahya che, dopo 5 anni di lontananza torna, nell’ospedale psichiatrico in cui lavorava, ma dove trova ad attenderlo un’amara scoperta: un vecchio amico, rinchiuso in un reparto dell’ospedale, la stanza 8, la cui vicinanza e frequentazione porteranno il protagonista a dissotterrare un segreto ed un passato comuni e mai dimenticati. Un segreto che travolgerà per sempre la vita del protagonista e lo porterà a capire meglio sé stesso, o ciò che ne resta…

La copertina è frutto del lavoro di Mourad.


Nessun commento:

Posta un commento