domenica 27 gennaio 2013

In arrivo in Italia il nuovo libro di Joumana Haddad

Editoriaraba
 Superman è arabo
In Italia il nuovo libro di Joumana Haddad

Arriva in Italia la traduzione del nuovo saggio di Joumana Haddad che probabilmente farà molto discutere, come i precedenti lavori di questa intellettuale libanese.
Il libro uscirà per la casa editrice anglo-libanese Saqi Books, con il titolo Superman is an Arab: On God, Marriage, Macho Men and Other Disastrous.
L’edizione italiana pubblicata da Mondadori uscirà con il titolo Superman è arabo. Su Dio, il matrimonio, il machismo e altre invenzioni disastrose. L’arrivo nelle librerie italiane è previsto tra poco, forse addirittura per il mese di gennaio.
L’autrice, su Facebook, ha annunciato che a breve svelerà il calendario delle presentazioni in programma in varie città italiane.
Nel frattempo, da leggere su Giulia.Globalist un’intervista recente alla scrittrice – l’articolo contiene anche un estratto in anteprima del libro, da cui sono tratte le seguenti parole: 'Ciò che serve ora, insieme alla rivoluzione femminile, è niente meno che una rivoluzione maschile: una radicale, strutturale, non violenta rivoluzione, che possa sviluppare una relazione più matura e soddisfacente tra i due sessi. E nel farlo, gentiluomini, ricordatevi questo: il machismo non è uomini contro donne. È uomini contro bambocci'.
Inoltre si può seguire Joumana sul suo blog J-SPOT, in cui blogga regolarmente (in inglese) di Libano, diritti delle donne, società, e libertà sessuale nei paesi arabi.

Nessun commento:

Posta un commento