venerdì 25 settembre 2015

In libreria il nuovo romanzo di Dedo Di Francesco

La presentazione a Castrovillari giovedì pomeriggio, 15 settembre 2015 al Calabbria Teatro Festival quest'anno dedicato al tema del viaggio

Vento d’autunno
Dedo Di Francesco

In un’altalena di speranze e malinconie, la storia d’amore della protagonista, una storia scritta “al femminile”: un amore difficile, perché l’uomo che ama ha una moglie. Un amore reciproco, forte, che deve sopravvivere alle traversie per la guerra che li ha separati.
Una ricerca estenuante del suo uomo, un’attesa al limite dell’ossessione; il vento d’autunno accompagnerà i suoi pensieri, ora dolce, ora impetuoso, e si riflette nell’animo tormentato della giovane donna.
Una storia in cui il sentimento diventa poesia, ma ha come contraltare la dura realtà della guerra; il vento mutevole, allegoria del ciclico mutar della Natura, si rispecchia nel turbinìo dei sentimenti, compagno di viaggio nel trascorrer del tempo per una donna innamorata alla ricerca del suo uomo; un cuore di donna che non intende cedere alle avversità.
E’ l’ultima sfida di Dedo Di Francesco, autore leccese prolifico, indubbio narratore di piglio, studiosa della storia locale, e delle cronaca che non tralascia l’attenzione ai costumi e alla società.

Edizioni iRobin&son

Nessun commento:

Posta un commento